Museo degli Alpini
Inaugurato nel 1950 vicino al famoso Ponte, il Museo degli alpini e una della attrazioni principali della città di Bassano.
All’ interno del museo potrete ammirare reperti della prima e della seconda guerra mondiale, frutto di donazioni e scavi sull’altopiano di Asiago e sul Monte Grappa. Si possono così vedere reperti bellici e testimonianze di vario genere che descrivono la vita in trincea, il sacrificio di generazioni e gli strumenti che hanno causato tante vittime umane.
Il Museo rappresenta un’interessante opportunità culturale per ripercorrere i fili della memoria e diventa una tappa d’obbligo per chi vuole visitare la città di Bassano, da sempre legata in modo particolare alla storia degli alpini che portano con sé un patrimonio di valori e sentimenti che unisce tutto il popolo italiano.
ORARIO : Tutti i giorni ( ESCLUSO IL LUNEDI’ )
dalle ore 9 alle 20 con accesso dal sovrastante bar e con biglietto di ingresso : di euro 1,50.
A disposizione del visitatore dal 2014, fornita dal personale del bar e inclusa nel biglietto, esiste una audio guida interattiva in tre lingue (Italiano-Inglese-Tedesco ) della durata totale di 45’.
Per informazioni : bassano@ana.it – tel.0424 503650
peruzzogabriele@gmail.com
Altri musei
CONDIVIDI QUESTO